Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".


Unisciti al forum, è facile e veloce

Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".
Accademia dei Filiconici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Falso canivet

4 partecipanti

Andare in basso

Falso canivet Empty Falso canivet

Messaggio Da Biagio Gamba Ven Giu 21, 2013 2:01 pm


Uno degli indizi che dovrebbe farci nascere quantomeno seri dubbi quando stiamo per acquistare un'immaginetta di un certo valore artistico e storico è senza dubbio il suo prezzo. Il canivet che vedete è stato acquistato da un venditore su ebay. L'asta ebbe 6 offerte e si fermò a Euro 65,00. Una manna del cielo. Se non fosse che si tratta di un falso.
Un originale simile supera tranquillamente il centinaio d'euro...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Biagio Gamba
Biagio Gamba
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Scalea (CS)

http://www.accademiadeifiliconici.com

Torna in alto Andare in basso

Falso canivet Empty E' capitato anche a me!

Messaggio Da Gianluca Lo Cicero Mer Giu 26, 2013 8:39 am

Anche a me è capitato di acquistare due canivet al prezzo di 45 euro l'uno... pensavo di aver fatto un'affare.... ma grazie all'amico Domenico Vella che mi ha fatto notare nella descrizione (in tedesco) che trattasi di una riproduzione.
Il venditore è stato onesto nella descrizione (non aveva omesso la riproduzione) ma è stato molto scortese alla mia educata richiesta di annullare la vendita, anche perché pagare una riproduzione 45 euro è veramente assurdo.
Gianluca Lo Cicero
Gianluca Lo Cicero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 51
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

Falso canivet Empty Re: Falso canivet

Messaggio Da Ermanno Raio Ven Lug 12, 2013 7:18 pm

Non bastavano le fotocopie, ora c'è anche chi lavora d'intaglio!! Per fortuna i risultati sono modesti anche se difficilmente riscontrabili dal web. Il problema è che questo venditore dovrebbe essere più esplicito e chiaro nelle descrizioni, non bastando la semplice dicitura NEU (che in tedesco significa NUOVO). Meglio sarebbe se la smettesse di crearne di nuovi!!

Attualmente su eBay tedesco sono in vendita i seguenti manufatti del XXI secolo! Chissà cosa direbbe il povero Spamer!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ermanno Raio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 45
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

Falso canivet Empty Re: Falso canivet

Messaggio Da Marco Maurizzi Mer Ago 21, 2013 2:54 pm

ciao a tutti. purtroppo anche a me sono capitati dei falsi ( per fortuna pochi e con piccole perdite di denaro ) ma l' episodio che più mi ha fatto arrabbiare è stato l' acquisto tramite internet di due santini della casa editrice Aiguebelle per 12 euro cadauno e quando mi sono arrivati erano riproduzioni. ho contatto subito il venditore che mi ha giurato e spergiurato che erano originali e che mi avrebbe fornito una documentazione da lui compilata. non mi ha restituito i soldi ma di sicuro da lui non comprerò mai più.

Marco Maurizzi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48
Località : Loiano ( Bo )

Torna in alto Andare in basso

Falso canivet Empty Re: Falso canivet

Messaggio Da Gianluca Lo Cicero Gio Ago 22, 2013 6:56 am

A questo punto proporrei di fare una sezione riguardante le nostre esperienze su ebay e sugli altri canali di compravvendita. Così potremmo fare scudo contro i venditori occasionali e disonesti. Facciamone i nomi.
Gianluca Lo Cicero
Gianluca Lo Cicero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 51
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

Falso canivet Empty Re: Falso canivet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.