Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".


Unisciti al forum, è facile e veloce

Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".
Accademia dei Filiconici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asta record per un canivet di area germanofona

5 partecipanti

Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Biagio Gamba Lun Apr 29, 2013 6:59 am

Asta record per un canivet di area germanofona Canive10

Che sia un intaglio superbo su pergamena non c'è alcun dubbio. Per non parlare della miniatura, originale anche nel soggetto: è raro vedere un canivet con l'immagine della Immacolata Concezione. Certo, è raro che un canivet di area germanofona, peraltro non perfetto (piccoli difetti sparsi sull'intaglio), venga venduto su Ebay all'importante somma di Euro 960,88 alla 52ma offerta. Sono tuttavia d'accordo con il venditore che lo definisce un pezzo da museo. Le misure sono quelle classiche dell'immaginetta devozionale, cm 12,5 x 8. Complimenti al fortunato aggiudicatario.
Biagio Gamba
Biagio Gamba
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Scalea (CS)

http://www.accademiadeifiliconici.com

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Gianluca Lo Cicero Lun Apr 29, 2013 9:49 am

Sicuramente è un pezzo che fa invidiare tantissimo noi collezionisti ed anche il prezzo credo sia giusto per questo capolavoro. Io personalmente non mi sarei potuto permettere di spendere questa cifra .... ma state pur certi che se avessi avuto la possibilità non mi sarei certo tirato indietro.
Gianluca Lo Cicero
Gianluca Lo Cicero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 51
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Agostino de Santi Abati Lun Apr 29, 2013 10:52 am

Per quanto mi riguarda il prezzo è spropositato che dire allora di questo canivet
http://www.ebay.it/itm/MATER-DOLOROSA-CANIVET-MANUFATTO-1700-SPITZENBILD-HANDMADE-HOLY-CARD-TOP-/261204716771?pt=Collezionismo_Cartaceo&hash=item3cd103ace3
Asta record per un canivet di area germanofona T2ec1611
con la formula compralo subito a 399 euro a mio parere MOLTO più BELLO!!!
e che dire poi se a quella cifra aggiungeva circa 600 euro (se ne ha spese quasi mille non credo abbia problemi) poteva acquistare, badate bene il LIBRO della Bibbia dei Klauber con ben 100 incisioni
http://www.ebay.it/itm/1757-BOOK-OF-100-WONDERFUL-GERMAN-BIBLE-ENGRAVINGS-BY-THE-BROTHERS-KLAUBER-/380565707758
CONGRATULAZIONI all'Acquirente ha FATTO un AFFARE!!!
Agostino de Santi Abati
Agostino de Santi Abati

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 58
Località : bari

http://filiconiomaniasantitralemaniblogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Marco Maurizzi Gio Set 26, 2013 7:12 pm

salve a tutti, riguardo questo argomento volevo chiederVi se Vi sembra giusto quando un mercante si accorge che un pezzo Vi piace subito lui ti inizia a dire : " e ma questo è davvero bello ... etc etc " . in poche parole in un quaderno dove c' erano santini da 1 a 5 euro guarda caso i miei scelti erano tutti da 5 euro o aveva sbagliato libro. mahhhhhhhhhhh =(

Marco Maurizzi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48
Località : Loiano ( Bo )

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Gianluca Lo Cicero Mar Ott 22, 2013 3:08 pm

Maurizio io chiedo sempre in anticipo i vari prezzi che ci sono in un quaderno...quando mi dicono scelga e poi le faccio il prezzo.. declino e vado via.
Gianluca Lo Cicero
Gianluca Lo Cicero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 51
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Aldo57 Dom Ott 27, 2013 4:53 pm

Anche io chiedo sempre prima i prezzi
Aldo57
Aldo57

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Asta record per un canivet di area germanofona Empty Re: Asta record per un canivet di area germanofona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.