Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".


Unisciti al forum, è facile e veloce

Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".
Accademia dei Filiconici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

5 partecipanti

Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da Biagio Gamba Mar Apr 23, 2013 10:03 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Carissimi amici, l'immaginetta devozionale intesa quale prodotto editoriale ha da sempre seguito le mode e le tecniche del momento. Oggi, dopo la stampa fotomeccanica, su carta, sembra che l'ultima frontiera debba essere la stampa digitale su PVC. Non è una novità assoluta, ma potrebbe essere la via delle future produzioni. Voi cosa ne pensate?
Biagio Gamba
Biagio Gamba
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Scalea (CS)

http://www.accademiadeifiliconici.com

Torna in alto Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Re: Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da Gianluca Lo Cicero Gio Apr 25, 2013 2:51 pm

Beh, io sono un romantico tradizionalista e anche se è giusto che ci sia una evoluzione in tutto ciò che concerne la produzione dell'uomo, trovo siano veramente...ma veramente brutte.
L'utilizzo della semplice carta per me è e rimane il mezzo più bello ed efficace, inoltre anche il connubio tra il PVC e l'iconografia che rimanda alle produzioni di fine '800 ed inizi '900 con l'elaborazione grafica dell'immagine o foto del soggetto sia di dubbio gusto.
Gianluca Lo Cicero
Gianluca Lo Cicero

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 51
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Re: Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da collezionistagatino Ven Apr 26, 2013 7:51 am

Anche secondo me sono un pò bruttine, ho qualche immaginetta su PVC ma sinceramente non mi fanno impazzire, io personalmente sarei stato più felice se si tornava indietro nel tempo magari stampando alle vecchie maniere.
collezionistagatino
collezionistagatino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 35
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Re: Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da domenico vella Ven Apr 26, 2013 5:01 pm

io non ne ho neanche uno, ma mi sembra di averne viste alcuni. Sarò tradizionalista anche io, ma sinceramente non mi piacciono.Addirittura, non mi piacciono e non colleziono neanche i santini moderni su carta.Ne posseggo moltissimi, ma non posso dire che li colleziono.

domenico vella

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Re: Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da Aldo57 Mar Ago 06, 2013 8:05 pm

Quoto i pensieri già esposti dagli altri amici, io forse qualcuno lo tengo ma è stato conservato così bene che non so neanche dove sia. Io resto del presupposto che il calore che danno le incisioni e le cromo non è paragonabile a niente.
Aldo57
Aldo57

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Santini moderni. L'ultima frontiera  è il PVC. Cosa ne pensate? Empty Re: Santini moderni. L'ultima frontiera è il PVC. Cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.