Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".


Unisciti al forum, è facile e veloce

Accademia dei Filiconici
Benvenuto nel forum dell'ACCADEMIA DEI FILICONICI!

Per accedere a tutte le funzioni del sito devi effettuare l'iscrizione, cliccando sul pulsante "Iscriviti". Iscrivendoti potrai visitare la GALLERIA delle immagini, partecipare alle discussioni nei vari forum e tanto altro. Il tutto assolutamente GRATIS.

Qualora fossi già membro del forum, non devi fare altro che cliccare su "Accedi" inserendo il tuo "Nome utente" e la "Parola d'ordine".
Accademia dei Filiconici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

San Giovanni Evangelista

Andare in basso

San Giovanni Evangelista Empty San Giovanni Evangelista

Messaggio Da Aldo57 Lun Giu 24, 2013 2:26 pm

Erano gli inizi della mia foga collezionistica, in quel periodo cercavo di RACCOGLIERE di tutto e fra tutte le immagini buone e meno buone mi capito questa immagine che al momento non la presi molto in considerazione o meglio la valutai meno di un'immaginetta della ED.G.MI. molto presenti sul territorio.
Dopo circa 25 anni dagli inizi di questa mia passione sto cercando di mettere ordine alla collezione separando le tipologie e titoli vari, in quanto il tutto è vasto e non monotematico.

Valutando con molta attenzione tutto è uscito dal vaso di pandora questa immagine che al tempo la snobbavo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Io avevo catalogato questa immagine come xilografia e non essendo un'esperto nel campo l'avevo datata metà 700 primi 800. Ma un nostro collega mi ha sorpreso scendendo alla datazione fino ai primi del 700 e forse anche più in giù. La cosa mi ha fatto piacere e la voglio condividere con i colleghi del FORUM.


La pagina è la prima pagina del vangelo secondo giovanni e nella parte posteriore riporta i primi versetti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resto in attesa di vostre impressioni
Aldo57
Aldo57

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.